Guasto al “Freccia D’Argento” Milano-Pescara: 12 ore in viaggio con proteste

Guasto al “Freccia D’Argento” Milano-Pescara: 12 ore in viaggio con proteste

(wn24)-Ancona –  E’ stato un viaggio da incubo, quello vissuto la notte scorsa dai 145 passeggeri che viaggiavano sul treno 35845 “Freccia Argento”, partito da Milano alle 17:35 di ieri e arrivato a Pescara alle sei di stamattina, grazie a un locomotore di riserva. 
I tempi del convoglio, come riferisce uno dei passeggeri diretto a Pescara, sono stati rallentati da lavori di manutenzione nella zona di Faenza ma soprattutto da un guasto al locomotore avvenuto nella zona di Grottammare (AP) poco dopo mezzanotte.
Ciò ha causato notevoli disagi ai viaggiatori alcuni dei quali, durante lo stop del treno, hanno chiamato il 113 e i vigili del fuoco per segnalare anche una situazione di scarsa areazione a bordo. Le Ferrovie dello Stato fanno sapere che provvederanno al rimborso integrale dei biglietti ai passeggeri ma anche di aver “attivato tutte le procedure tecniche per garantire il prosieguo del viaggio nella massima sicurezza di viaggiatori e dipendenti”; procedure che di notte sono ovviamente più lunghe e complicate.
CATEGORIE
TAGS
Condividi