Attenzione al falso medico: doppio furto in poche ore. Allerta dei Cc

Attenzione al falso medico: doppio furto in poche ore. Allerta dei Cc

(wn24)-Tolentino(MC) – Attenzione al falso medico: è tornato in azione, dopo un periodo di assoluto silenzio. MOlti pensano che agisca con un altra identità e un altra immagine. Per adesso si segnalano due colpi a distanza ravvicinata e con modalità di esecuzione davvero molto simili. In entrambi i casi è sparito il portafoglio della titolare del negozio, in entrambi i casi i sospetti ricadono su un finto medico.

I carabinieri stanno indagando per cercare di capire se appunto si tratti della stesso ladro e se il finto medico in azione ieri non sia lo stesso che qualche tempo fa riuscì a derubare un’anziana entrando in casa sua con l’inganno. Il primo furto è quello avvenuto in un negozio di fiori, La Gardenia, dove ieri mattina, peraltro giornata del patrono San Catervo, si è presentato un uomo distinto sulla sessantina, con una valigetta. Ha detto alla titolare di essere un medico e ha chiesto un mazzo di fiori. Proprio quando la proprietaria del negozio è andata a prepararlo l’uomo ha rubato dal bancone il portafoglio della donna all’interno del quale erano custoditi 60 euro circa. Poi con la scusa di doversi allontanare per una commissione non è più tornato.

Poco dopo, in via Parisani, l’altro furto: qui un uomo, forse si tratta sempre dello stesso, è entrato alla Galleria delle novità e ha portato via il portafoglio alla titolare. Sui due colpi stanno indagando i carabinieri.
CATEGORIE
TAGS
Condividi