Roseto Basket- La Sapori Veri concede il bis: per Imola non c’è scampo(82-66)

Roseto Basket- La Sapori Veri concede il bis: per Imola non c’è scampo(82-66)

(wn24)-Roseto – La Sapori Veri concede il bis, dopo la vittoria strepitosa di Caserta. Per Imola, dell’ex Di Paolantonio, non c’è scampo: gli Sharks hanno la meglio sull’Imola per 82 a 66.  Per battere Bowers e soci  non bastano tuttavia 20 minuti chiusi sul +7 (45-38), perché i  biancorossi non mollano e se la giocano fino a 5 dalla fine.
 Nell’ultimo quarto si ergono ad assoluti mattatori Pierich e Mouaha : 28 punti in due e i canestri del break decisivo, Lattin fa 10+12, ottimo il supporto anche di Menalo con 11 punti, mentre il rientrante Giordano ne  mette 5; dall’altra parte miglior marcatore Morse con 16, Bowers chiude  con 13, Baldasso si ferma a 12.
Due datistatistici importanti a fine  gara: stravinto il confronto a rimbalzo, 45 vs 29, e i 9 giocatori  utilizzati da coach D’Arcangeli sono andati tutti a canestro, eccezion  fatta di Oliva , Cocciaretto e Fokou.

D’Arcangeli a inizio gara parte con Nikolic, Canka, Menalo e la coppia  Bayehe-Lattin sotto canestro, Ciriben ancora indisponibile, risponde  l’ex Sharks Di Paolantonio con Valentini, Bowers, Taflaj, Masciadri e  Morse: inizio scoppiettante degli ospiti, con i canestri di Bowers e  Morse ( 6 a fine parziale per il lungo americano ) che scrivono 6-11- al 4’. Timeout locale, Bayehe e Menalo ( 7 a fine quarto per il croato ) provano a rispondere, l’ingresso di Mouaha fa salire d’intensità gli

squali ed infatti piccolo break con Roseto che chiude addirittura  avanti a fine quarto, 22-20 con l’ultimo canestro di Khadeem Lattin.
Il secondo periodo gli Sharks lo iniziano nel migliore dei modi:  Pierich sigla un gioco da 4 punti e massimo vantaggio sul 26-20. Imola  però non molla e trova un parziale di risposta con Baldasso, il migliore  dei suoi insieme a Morse che la fa rientrare, al 15° il punteggio dice  31-29. Le squadre cominciano a caricarsi di falli, dalla lunetta Roseto

è precisissima con i vari Menalo, Bayehe e Giordano, chiudendo  all’intervallo sul 45-38.Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti tornano all’arrembaggio: parziale di 7-2 in un amen e gara riaperta sul 47-45 del 23° , con l’inerzia tutta dalla parte dei biancorossi. La zona di Di Paolantonio comincia a creare qualche difficoltà di troppo ai biancazzurri, una triplissima di De Fabritiis scuote un pochino la squadra ( 50-45 al 25° ), ma il canestro è una chimera nel terzo quarto ( 7 punti punti segnati solamente in sette minuti ), Imola però non sorpassa mai e allora i padroni di casa hanno un ennesimo sussulto offensivo sul finire del periodo grazie al solito Pierich e Lattin, 61-52 fine terzo quarto.

L’ultimo periodo si apre con un canestro di Ingrosso , De Fabritiis chirurgico dai 6,75 per il +10 Roseto e il pubblico del PalaMaggetti  torna ad essere un fattore. Contro break però degli ospiti ancora con

Ingrosso e Valentini, 64-59 e poi 66-61 al 34°. Lattin scuote i suoi, Imola perde più di una palla di troppo e non capitalizza a dovere, con il tempo che comincia ad essere amico della Sapori Veri.
Al 36° il parziale che di fatti ammazza la gara, Pierich crea ancora, Giordano firma un triplone dopo un’azione corale bellissima e Mouaha la chiude definitivamente con un paio di folate delle sue. 78-62 al 37°. Imola non riesce a più segnare subendo la fisicità degli Sharks. Ancora Mouaha e Lattin per il risultato finale di 82-66. Vittoria importantissima per i ragazzi di coach D’Arcangeli che ora guardano con più serenità allaclassifica e al prossimo impegno, domenica 27 Ottobre a Verona contro la Tezenis capolista del girone.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi