Donna lanciò varechina sul viso di un uomo: arrestata dopo sette giorni

Donna lanciò varechina sul viso di un uomo: arrestata dopo sette giorni

(wn24)-Ancona – Dopo sette giorni dal fatto , una donna di 51 anni è stata rintracciata e arrestata a Foligno(PG). La signora il 15 ottobre scorso a Falconara Marittima(AN)  lanciò un getto di varechina in faccia ad un uomo, procurandogli un’ustione di primo grado, guaribile in 25 giorni. 
Si tratta di una bulgara, senza fissa dimora: aveva aggredito l’uomo, un 56enne che conosceva in piazza Garibaldi, per futili motivi. Era stata fermata dai carabinieri subito dopo e deferita in stato di libertà per tentata deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso e atti persecutori.
La prima fattispecie di reato, introdotta dalla legge n. 69 del 2019 e prevede pene da 8 a 14 anni di reclusione. Con questi presupposti è stato possibile chiedere e ottenere dal gip una misura cautelare restrittiva. La donna nel frattempo si era resa irreperibile, ma i militari l’hanno rintracciata a Perugia e seguita a bordo di un treno diretto a Foligno: insieme ai colleghi umbri l’hanno arrestata all’esterno della stazione.
CATEGORIE
TAGS
Condividi