Pineto.TUA: incontro vertici e amministratori locali.Nuove corse per Mutignano. Potenziate quelle per Atri e Roseto

Pineto.TUA: incontro vertici e amministratori locali.Nuove corse per Mutignano. Potenziate quelle per Atri e Roseto

(wn24)-Pineto(TE) –  Le corse che erano state soppresse per Mutignano saranno ripristinate, mentre quelle verso Atri e Roseto degli Abruzzi, utilizzate per lo più dagli studenti, verranno potenziate. Questi i risultati ottenuti a seguito dell’incontro avuto dal Presidente del Consiglio Comunale di Pineto Giuseppe Cantoro, dall’Assessore con delega alla Polizia Locale Claudio Mongia e dal comandante della Polizia Municipale di Pineto Giovanni Cichella, con l’ingegnera Carola Di Paolo referente della Tua, la società unica abruzzese di trasporto. Un incontro fortemente voluto dal Presidente Cantoro a seguito di segnalazioni avute nel tempo da parte di cittadini, tra questi molti studenti, i quali lamentavano la necessità di nuove corse verso Atri e Roseto, dato che spesso non trovano posto visto l’alto numero di utenti, e la necessità di ripristinare il collegamento con Mutignano. 
Durante l’incontro si è parlato anche del problema di alcune fermate su incroci pericolosi che si cercherà di sistemare al meglio e celermente.

Le corse che sono state ripristinate nel dettaglio sono tre: Pineto-Villa Ardente-Mutignano-Atri delle 8,55; Atri-Mutignano-Villa Ardente-Pineto delle 10,55 e Pineto-Villa Ardente-Mutignano-Atri delle 12,45.

“Si è trattato di un incontro molto positivo – commenta Cantoro – che ho voluto per rispondere alle esigenze dei cittadini che si sono rivolti a me per segnalare le problematiche che ogni giorno stanno affrontando. L’ingegnera Di Paolo si è mostrata molto attenta e ha dato ascolto alle nostre richieste attivandosi per arrivare a una soluzione. Presto quindi verranno ripristinate tre corse per Mutignano e gli studenti avranno il potenziamento delle corse per Atri e Roseto. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, la TUA per aver accolto le nostre richieste comprendendone la reale necessità”. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi