Uomo in preda all’alcool: aggredisce barista, lite con i clienti e infine minaccia Assessore e consigliere

Uomo in preda all’alcool: aggredisce barista, lite con i clienti e infine minaccia Assessore e consigliere

(wn24)-Montecarotto(AN) –  Sono stati momenti di alta tensione al “Bar Caffè Agorà”, in piazza del Teatro a Montecarotto(AN). Senza un’apparente motivo un uomo, originario della Tunisia, in preda ai fumi dell’alcol ha aggredito la barista, colpendola al volto, forse con uno schiaffo. Di fronte a quella reazione scomposta e violenta, alcuni clienti presenti al momento del fatto sono intervenuti in difesa della ragazza, scagliandosi contro lo straniero cercando di bloccarlo. Ne sarebbe nata una violenta colluttazione tra i clienti e il tunisino, sono volati spintoni e schiaffi. 
Quel “gran fracasso”, inusuale per Montecarotto(AN) e per il nuovissimo “Bar Caffè Agorà”, ha attirato l’attenzione di un assessore e di un consigliere comunale, appena usciti dal vicino Municipio dove si era tenuta una riunione del Consiglio.
I due amministratori, intervenuti per capire cosa stesse accadendo, sono stati minacciati dal tunisino che avrebbe rivolto il gesto del pugno verso uno dei due, senza però sferrarlo, per fortuna. Intanto, in un crescendo di tensione, qualcuno aveva lanciato l’allarme al 112. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri della locale Stazione. E nonostante l’intervento dei militari, lo straniero non accennava a calmarsi, anzi sbraitava verso i presenti cercando di accendere la lite.
 L’intervento dei carabinieri ha permesso di ristabilire l’ordine e riportare la calma nel locale, salvando in qualche modo lo straniero da quello che avrebbe potuto degenerare in un linciaggio da parte di alcuni avventori del bar, intervenuti in difesa della barista.
Per fortuna, la ragazza non ha dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso, per lei solo un grosso spavento.
I militari hanno allontanato lo straniero riportandolo alla calma. Poi hanno sentito le testimonianze di alcuni dei presenti e della barista aggredita, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a ricostruire l’esatto quadro della situazione. Sono in corso accertamenti per stabilire le responsabilità di legge.
Al momento non sono stati spiccati provvedimenti, essendovi accertamenti in corso. Con ogni probabilità le parti offese potranno procedere a querela di parte, denunciando il tunisino per le lesioni personali (lievi), per avere un risarcimento del danno in sede civile (la denuncia d’ufficio da parte dell’autorità giudiziaria scatta solo a fronte di una prognosi superiore ai 20 giorni).
CATEGORIE
TAGS
Condividi