Musica.Fulvio Feliciano, talentuoso chitarrista residente in Abruzzo, incarna l’anima di Jimi Hendrix.I progetti

Musica.Fulvio Feliciano, talentuoso chitarrista residente in Abruzzo, incarna l’anima di Jimi Hendrix.I progetti

(wn24)-Redazione – ( di Loris Cattunar) – Come chitarrista è un esempio tangibile di come i sogni si realizzano, se sono spinti dalla passione e  dall’amore, coadiuvati dal talento.
Fulvio Feliciano è un talentuoso chitarrista Hendrixiano, che è riuscito coltivare il suo “ego”  musicale con tale impegno e intensità da farlo sbocciare in un vero e proprio lavoro, tanto d’essere riconosciuto e apprezzato dagli amici e musicisti di Jimi Hendrix . Fulvio è diventato perfino amico del fratello del “grande”. A settembre scorso, infatti, con Leon Morris Hendrix, ha inanellato un pre-tour in Italia e Macedonia con partenza da Teramo, per finire l’ultima tappa al Teatro Polifunzionale di Pineto(TE).

Attualmente Feliciano è stato ingaggiato come chitarrista e front man per un Tour Teatrale in memoria di Hendrix dal titolo “ Sprit of Woodstock” ed è attualmente in corso in Germania con notevole successo e diversi sold out. Per l’occasione i suoi compagni di viaggio sono musicisti di alto livello come Angelo Perini ,bassista di Tricarico ; Sergio Pescara, già batterista di Finardi, Grignani, Dolcenera; Massimo Lo Giudice percussionista; Salvo Vinci componente del musical dedicato ai Queen “ We Will Rock You “, selezionato dal chitarrista dei Queen Brian May ; Lela Cortesi, corista, del programma di LA7 di Crozza e Mauro Palermo, chitarrista di Vasco Rossi.

Feliciano nel Tour 2019 -2020 interpreta brani celebri di Jimi Hendrix, molti dei quali suonati nel festival di Woodstock il 18 agosto del lontano 1969.

Il chitarrista è consapevole che seguire la sua grande passione, comporta sacrifici, ma da quando suona la sua chitarra, indossando il monile di Jimi Hendrix donatogli dal fratello Leon, sembra l’incarnazione del grande Jimi. 

Fulvio è di una semplicità disarmante, accompagnato da un sorriso quando parla della sua passione che scorre nel sangue. Un personaggio a cui piace condividere, parlare del suo punto di riferimento e del rock davanti ad un buon caffè  o ad  un buon calice di vino rosso.
I progetti futuri sono di rilevanza nazionale e internazionale, ma da persona semplice qual’è preferisce parlarne nel momento giusto. Per gli appassionati di Jimi è un’occasione unica, perchè Feliciano vive a Roseto e non è raro incontralo nei locali  insieme alla sua chitarra Handyman Stratocaster , fedele clone della Jimi Hendrix Voodoo.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi