Blitz della Guardia di Finanza in Comune: nel mirino un bando di gara

Blitz della Guardia di Finanza in Comune: nel mirino un bando di gara

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) – Gli uomini della Guardia di Finanza si sono recati al quarto piano del Comune  per acquisire la documentazione sulla vendita dell’ex scuola media Curzi. Operazione probabilmente legata alla vicenda che ha visto il cugino del vice sindaco Andrea Assenti tra gli imprenditori che hanno acquisito l’ex scuola. 
Si è parlato di blitz quando degli agenti della Guardia di Finanza, ma per molti era prevedibile un finale di questo tipo visto che da tempo la Procura della Repubblica aveva posto attenzione sul fascicolo della vendita sull’ex scuola. Attenzione rafforzata dall’esposto presentato da gran parte dell’opposizione consiliare e consegnato nei giorni scorsi dal capogruppo Flavia Mandrelli nelle stanze del tribunale di Ascoli.
Quindi quasi un atto dovuto quello svoltosi ieri negli uffici municipali dove i tre agenti hanno chiesto di accedere all’intera documentazione. I tre agenti in possesso dell’incarico ottenuto dal procuratore si sarebbero presentati prima dal sindaco Piunti per poi raggiungere gli uffici ai piani superiori, dove hanno acquisito un faldone riguardante il bando di gara e l’assegnazione. Una vicenda che vede interessato il vice sindaco Andrea Assenti dal momento che tra gli acquirenti compare suo cugino Mirco Assenti.
CATEGORIE
TAGS
Condividi