Cade in dirupo  con l’Ape Car: si salva nonostante gli 87 anni

Cade in dirupo con l’Ape Car: si salva nonostante gli 87 anni

(wn24)-Cagli(PU) – Voleva trascorrere una giornata diversa , nonostante il maltempo consigliasse delle scelte un pochino più tranquille.Così per andare a mangiare a pranzo si era portato con la sua “Ape Car” in un ristorante in cima al monte Petrano, nel territorio di Cagli(PU), mille metri d’altezza, tornanti, strada stretta, sotto la pioggia battente e con la nebbia che limitava la visuale a pochi metri.
 Al ritorno intorno alle ore  18:00, un 87enne di Cagli, invalido, alla guida di un Ape Piaggio, è uscito di strada in un curva finendo in un fossato profondo 15 metri ed è rimasti incastrato nell’abitacolo del motocarro, impossibilitato a muoversi o a chiedere aiuto.
Intorno alle 22, i parenti hanno avvisato i carabinieri, che hanno più volte percorso la strada da Cagli al monte Petrano, finché sono riusciti a individuare l’anziano, stordito e infreddolito, ma senza fratture o lesioni gravi. I vigili del fuoco di Cagli lo hanno estratto riportato sulla strada, il 118 lo ha trasportato all’ospedale di Urbino dove si è ripreso prontamente. Ha già chiesto come recuperare l’Ape, acciaccato ma ma ancora funzionante.
CATEGORIE
TAGS
Condividi