Isola del Gran Sasso. Arriva la “Festa dll’Albero”, organizzato dal Lions Club e dall’Istituto comprensivo

Isola del Gran Sasso. Arriva la “Festa dll’Albero”, organizzato dal Lions Club e dall’Istituto comprensivo

(wn24)-Isola del Gran Sasso(TE) – Il Lions Club Valle Siciliana-Isola del Gran Sasso d’Italia presieduto da Claudio D’Archivio, d’intesa con l’Istituto Comprensivo Isola del Gran Sasso-Colledara, coinvolgerà gli alunni della scuola primaria di Colledara nella Festa dell’albero che si terrà il prossimo 21 novembre, alle ore 10, nell’area verde in cui insiste la chiesa di S. Maria di Ronzano a Castel Castagna.
Insieme con i sindaci di Castel Castagna e Colledara, rispettivamente Rosanna De Antoniis e Manuele Tiberii, nello spazio in cui il Lions Club ha messo a dimora due gelsi ( morus alba e morus nigra), altrettanti sorbi e un prunus cerasus, con un altro da piantare, il presidente D’Archivio procederà allo scoprimento di una targa recante le parole dell’architetto statunitense Frank Lloyd Wright (1867-1959): «Il miglior amico della terra dell’uomo è l’albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia, noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra».
A seguire, ciascuno dei circa cento alunni presenti riceverà in dono dal Lions Club un piccolo pino da piantare a casa o dove riterrà più opportuno.
«Abbiamo voluto questa iniziativa – dice il presidente Claudio D’Archivio – per promuovere la conoscenza dell’ecosistema, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, specie autoctone, anche ai fini del mantenimento dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale. La nostra attenzione è rivolta principalmente alla comunità scolastica affinché le giovani generazioni possano acquisire, auspicabilmente, quella conoscenza in grado di favorire l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili».
CATEGORIE
TAGS
Condividi