Truffa all’Autogrill: vendevano telefonini e tablet, ma erano solo “pacchi” di sale. Denunciati in tre

Truffa all’Autogrill: vendevano telefonini e tablet, ma erano solo “pacchi” di sale. Denunciati in tre

(wn24)-Pesaro – Cercavano di vendere tablet e telefonini, agli ignari clienti dell’Autogrill che invece, della merce trovavano nella scatola solo “pacchi” di sale compresso. INsomma, la truffa all’Autogrill non muore mai e così, dopo alcuni anni di inattività, sono tornati i “soliti pataccari” nell’Area di Servizio Foglia Ovest. Tre italiani di origini napoletane sono stati denunciati. Un equipaggio della Polizia Stradale di Fano è intervenuta nell’area di servizio, probabilmente allertato da qualche vittima del “patacco”. 
 
Gli agenti, appena fatto ingresso nel piazzale, hanno notato la presenza di tre persone che indossavano dei gilet di colore giallo fluorescente che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di dileguarsi, senza però riuscirci. I tre infatti sono stati bloccati e indentificati: si tratta di tre napoletani di età compresa fra i 44 ed i 46 anni.
Nel corso degli accertamenti è emerso che i tre personaggi, “pataccari”, avevano avvicinato alcuni avventori, mostrando loro una valigetta contenente un tablet Samsung e un telefono cellulare, che offrivano in vendita ad un prezzo estremamente vantaggioso. Ma ecco la truffa. L’intento, una volta che l’incauto acquirente avesse deciso di accettare l’offerta, era quello di percepire il denaro e quindi di distrarlo, adottando qualche espediente, sostituendo la valigetta nella quale erano custoditi il tablet ed il cellullare, con un’altra contenente unicamente due pacchi di sale. Per questo motivo i tre uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa ed esercizio abusivo dell’attività di commercio.
CATEGORIE
TAGS
Condividi