Roseto. Turisti truffati dell’Agenzia di Viaggi: vacanze e crociere restano nei sogni. La “rivolta” della categoria

Roseto. Turisti truffati dell’Agenzia di Viaggi: vacanze e crociere restano nei sogni. La “rivolta” della categoria

(wn24)-Roseto – Ancora una truffa in città e ancora una volta “protagonista” della bella trovata un’Agenzia di Viaggi, molto famosa e storicamente una specie di “icona” del buon viaggio. Comitive di amici e singoli viaggiatori costretti a rinunciare alle vacanze perché pur avendo versato gli anticipi, chi addirittura persino il saldo, le responsabili dell’agenzia di viaggi a cui si erano affidati non hanno mai effettuato le prenotazioni, incassando però i soldi. 
 
In città sono decine le persone truffate. C’è chi ad esempio doveva partire in questo periodo per il Giappone e invece è rimasto con un pugno di mosche in mano. Della prenotazione, con anticipo di 800 euro non c’è alcuna traccia. Ma non è l’unico caso. Perché da settembre ad oggi sarebbero decine gli episodi segnalati e in molti ora sono pronti a denunciare l’accaduto ai carabinieri. L’agenzia da alcuni giorni è chiusa, chi la gestiva è irrintracciabile.
Tra i truffati c’è chi è stato costretto a rivolgersi ad un’altra agenzia per poter effettuare il viaggio, in alcuni casi anche di lavoro. Si parla di decine di migliaia di euro. Secondo alcuni 50mila euro. Secondo altri la somma supererebbe persino i 100mila euro. Perché nei raggiri è finita anche la Tua, la società del Trasporto Unico Abruzzese che aveva affidato all’agenzia la vendita dei biglietti per il trasporto urbano e degli abbonamenti. Ma negli ultimi due anni, le somme incassate non sarebbero mai state versate all’amministrazione della Tua, nonostante i ripetuti solleciti.
Eppure per anni l’agenzia era stata impeccabile, accontentando i numerosi clienti.  Alcune agenzie prendono le distanze. “A tutela del proprio operato”, si legge in una nota diffusa da alcuni operatori del settore,  “corretto e responsabile e affinché non venga danneggiata l’immagine della categoria le Agenzie di Viaggi: L’Alchimista Viaggi, Dejavù Viaggi, Il Cielo in una Stanza e I Viaggi del Carlino, Capuani Rosburgo, Travelbuy intendono in pieno accordo prendere dagli episodi negativi che circolano in questi giorni e riconfermano l’assoluta affidabilità per tutti quei clienti che nell’intermediazione cercano il valore della sicurezza e dell’assistenza. In questi casi si può facilmente generalizzare ma possiamo garantire che dietro il lavoro di un’agente di viaggi c’è tanto impegno, responsabilità e soprattutto passione per quello che si fa”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi