AGGIORNAMENTO. Quattro escursionisti precipitano sulla Majella, nel versante pescarese.Due morti e due feriti

AGGIORNAMENTO. Quattro escursionisti precipitano sulla Majella, nel versante pescarese.Due morti e due feriti

(wn24)-Pescara – Domenica nera in montagna. Dopo il ritrovamento sul Gran Sasso del 37enne, originario di Città Sant’Angelo(PE), ora i Vigili del fuoco, personale del 118 e del Soccorso Alpino stanno intervenendo in soccorso di 2 escursionisti precipitati durante un’escursione in montagna, sulla Majella, nel Pescarese, in una zona estremamente impervia.
A lanciare l’allarme sono state due persone che erano insieme a loro quando sono scivolati.
I soccorritori stanno cercando di raggiungerli, sembra che i due escursionisti non diano segni di vita.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.00—- La notizia è arrivata pochi minuti fa: i due escursionisti  scivolati durante l’escursione sulla Maiella, sono morti. I corpi sono stati trovati senza vita e recuperati da vigili del fuoco  e Soccorso alpino (Cnsas). Feriti gli altri due amici che sono stati trasportati all’ospedale di Pescara.

Una gita in montagna che si è trasformata in tragedia nel comune di Santa Eufemia. L’incidente è avvenuto in una zona estremamente impervia, chiamata Rava del Ferro. Secondo quanto emerso, sono scivolati tutti e quattro: due di essi sono riusciti a tenersi, gli altri due sonon precipitati. L’allarme è stato lanciato dai due sopravvissuti.

Alla ricerche ha partecipato anche l’elicottero del 118 dell’Aquila. Fin dal principio si è temuto il peggio, poiché i due escursionisti non hanno mai dato segni di vita.

********in collaborazione con Alessio Costantini
CATEGORIE
TAGS
Condividi