Curiosità esclusiva. Ecco Fabio Di Francescantonio, il “Sampei” abruzzese/FOTO

Curiosità esclusiva. Ecco Fabio Di Francescantonio, il “Sampei” abruzzese/FOTO

(wn249-Redazione – (Di Loris Cattunar) – Fabio di Francescantonio, rosetano di nascita, fin da bimbo era affascinato da Sampei, il ragazzo pescatore del famoso cartone animato che andava in onda negli anni 80 sui canali televisivi regionali italiani. Il “suo” eroe ha fatto germogliare la passione per la pesca e, nello stesso tempo, ha acuito l’amore  verso quella sportiva. La pesca per sport, infatti, per Fabio di Francescantonio è l’incontro di due esseri viventi che convivono nello stesso ambiente con due dimensioni diverse , sia per l’aria chper l’ acqua. Comunque un incontro rispettoso, anche se dura solo il tempo di una serie di scatti fotografici, un saluto frugale e per entrambi il ritorno nei rispettivi mondi.

Dal poetico incontro, la fa da padrone la natura, testimone, insieme a costanza, pazienza e voglia di avventura. Il tutto attorniato dalla maestosa e silenziosa natura che ne è testimone di questi incontri. Questa passione è condita da una notevole pazienza , costanza e voglia d’avventura e alla fine nel profondo del blu o ai bordi un lago gli incontri con Storioni, Carpe o Pesce Gatto.
Con le catture, dopo nottate trascorse all’addiaccio, lungo le rive, non sono mancate soddisfazioni alla Jeremy Wade(VEDI FOTO). L’invito di Fabio, comunque, è sempre quello di avvicinarsi alla natura dove si può trovare una completezza di emozioni reali, lontano dal mondo virtuale. Insomma,  quella di Fabio è un esempio di passione ben coltivata, che potrebbe mutare da un giorno e l’altro solo e semplicemente usando una canna da pesca.
Chi desidera conoscere Fabio di Francescantonio per approfondire l’argomento e condividere la stessa passione lo può contattarlo alla seguente e-mail: [email protected]

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi