Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: 3 a 0 al Genova ed è la decima vittoria

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: 3 a 0 al Genova ed è la decima vittoria

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – E sono 10. Quella contro il Futsal Genova (0-3), arrivata oggi pomeriggio sul neutro di Massa, in Toscana, è la decima vittoria dell’Acqua&Sapone Unigross nelle prime 14 giornate di campionato (con un attacco atomico da 63 reti al momento). Ad un turno dal giro di boa, la squadra di Bellarte ha la certezza di poter ancora chiudere da campione d’inverno (dipenderà dai risultati del Pesaro), ma soprattutto di poter chiudere l’andata tra le teste di serie nella griglia delle prossime Final Eight di Coppa Italia. Tutto dipenderà anche dal verdetto dell’ultima di andata, il prossimo 27 dicembre, al Palarigopiano contro il Kaos Mantova.

Parte subito forte il quintetto del presidente Barbarossa, priva del bomber Gui, acciaccato dopo le fatiche di Coppa della Divisione. Dopo 1’53’’ palo di Avellino a dire di no al vantaggio nerazzurro La squadra di casa non sta a guardare e sbatte anche lei su un legno: Ortisi prende una traversa clamorosa dopo 4’18’’. Lo scambio di “cortesie” continua prima dell’intervallo: palo di Dudù dopo 13’09’’, risponde ancora con Pizetta, che fa lo stesso dopo 14’22’’. Murilo e compagni, però, non mollano e prima dell’intervallo la sbloccano con Nicolodi (16’17’’).

Inizia la ripresa e Avellino cala il colpo del possibile ko dopo tre minuti. Sul 2 a 0, con il Genova che deve sbilanciarsi per riaprire la partita, i nerazzurri potrebbero dilagare. Ma ancora un palo sbarra la strada a Jonas al 7’. Il tris è solo questione di tempo. I ragazzi di Bellarte, come in un incontro di boxe, sanno attendere con pazienza il momento in cui sferrare il colpo finale. Arriva all’inizio dell’ultimo quarto di partita con il direttore d’orchestra Coco Wellington. Nel finale, gestione del vantaggio fino alla sirena.

La società nerazzurra, che domenica celebrerà il Natale con la consueta grande festa organizzata al Ristorante Il Pianellese di Manoppello, ringrazia il collaboratore Mirko Angeli, ds del Città di Massa, per l’immediata disponibilità data ieri per consentire lo svolgimento della partita nello splendido palazzetto della città toscana (c’era allerta meteo sulla Liguria e il match rischiava di essere rinviato).

FUTSAL GENOVA – ACQUA&SAPONE UNIGROSS 0-3 (p.t. 0-1)

FUTSAL GENOVA: Pozzo, Mignemi, Foti, Ortisi, Piccarreta, Manca, Pizetta, Juanillo, Luft, Chessa, Rivera, Belinelli, Lo Conte. All. Lombardo.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Patricelli, Liviero, Murilo, Calderolli, Jesulito, Mambella, Fior, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Nicolodi, Rocha, Dudù. All. Bellarte.

ARBITRI: Di Resta di Roma 2, Morabito di Vercelli, crono Scarafia di Casale Monferrato.

MARCATORI: nel p.t. 16’17’’ Nicolodi (A); nel s.t. 2’55’’ Avellino (A), 10’27’’ Coco Wellington (A),

NOTE: ammoniti Jonas (A), Juanillo (G), Dudù (A).

CATEGORIE
TAGS
Condividi