Calcio a 5.Acqua&Sapone Unigross: al PalaRigopiano (ore 20:45) contro il Mantova

Calcio a 5.Acqua&Sapone Unigross: al PalaRigopiano (ore 20:45) contro il Mantova

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Il presidente Enio Barbarossa, tra un brindisi e l’altro, ha assegnato i compiti ai suoi durante la cena di Natale: sfatare un tabu. “La prima partita dopo le feste per noi ha una tradizione negativa. Questa volta non sbagliamo…”, le parole pronunciate guardando negli occhi capitan Murilo e i suoi ragazzi.

Domani sera alle 20:45, in casa contro il Kaos Mantova, c’è l’ultima giornata del girone d’andata che disegnerà sulla classifica la tavola della prossima Final Eight di Coppa Italia del 2020.

Max Bellarte ci arriva da una bella striscia positiva e con una squadra finalmente registrata e compattata in tutte le fasi del gioco. Seconda in classifica, l’Acqua&Sapone Unigross, con un punto di ritardo sul Pesaro capolista. Vincere non sarebbe utile solo a sfatare il tabu del rientro post natalizio, ma anche e soprattutto a restare sulla scia dei marchigiani, oltre che a rintuzzare eventuali pressioni che arrivano da dietro, in particolare di Sandro Abate Avellino e Real Rieti.

Il Mantova ha già staccato il biglietto per le finali di Coppa, una delle due matricole assieme all’Avellino a prendere parte alla kermesse del prossimo marzo, segna tanto e ha trovato presto la sua dimensione in serie A dopo la promozione passando dai play-off di A2. I lombardi, spinti dall’esperienza dell’ex Leleco, ritroveranno in nerazzurro uno dei protagonisti del grande salto della passata stagione: il 21enne William Rocha. Salterà, invece, con molta probabilità la sfida tra i bomber Gui e Dimas: Bellarte non sa ancora se potrà contare sul Toro ex Fundao, acciaccato e fuori anche già il Genova. Potrebbe pensarci Jonas a fare le sue veci, 9 gol finora, cercando la doppia cifra in classifica marcatori. Ancora fuori anche l’ultima arrivato, Fabinho, che sta recuperando da un infortunio muscolare e potrebbe essere pronto a metà gennaio.

Arbitrano Iannuzzi (Roma 1) e Intoppa (Roma 2), crono Moscone (L’Aquila). Ingresso gratuito, diretta streaming su PMGSport Futsal.

CATEGORIE
TAGS
Condividi