Libri&Editoria. Presentato “La mia Storia”, l’ultimo libro dell’imprenditore Sabatino Faraone

Libri&Editoria. Presentato “La mia Storia”, l’ultimo libro dell’imprenditore Sabatino Faraone

(wn24)-Ascoli Piceno – Presentato ad Ascoli Piceno, nel salone della libreria “Rinascita” ,  l’ultimo libro di Sabatino Faraone, “La mia storia” edito da Marte Editrice. Un ragazzo di campagna con i sogni di un imprenditore, da 50 anni nel mondo delle Architetture Trasparenti.

Un libro in cui Faraone ha voluto raccontare tutta la sua vita, dalla nascita, nel 1943, a oggi con i suoi settantacinque anni. Un’infanzia disciplinata, momenti molto felici, altri più avventurosi, un grave lutto in famiglia, malattie e ancora altro. Sabatino si considera molto fortunato di essere nato in un’Italia povera, quella della Seconda Guerra Mondiale, e di aver potuto vivere e gioire del cambiamento.

Un racconto non è scritto per esaltare la bravura, ma solo per dimostrare ai giovani che se si armano di buona volontà e spirito di sacrificio possono raggiungere ogni traguardo. Bisogna voler raggiungere gli obiettivi e non soltanto desiderarli. L’esperienza dimostra come li si possa realizzare e anche superare le avversità della vita. Non occorrono soldi per creare un’attività, è sufficiente innamorarsi di un mestiere e darci dentro, godere delle soddisfazioni, voler dimostrare solo a se stessi di essere bravi e volenterosi. In più, non bisogna mai accontentarsi del risultato ma, anzi, temere che venga meno e così continuare a spingere sempre: se si ha tanta passione e forza di volontà, i risultati arriveranno.

“Dovete soltanto sognare e sognare…
…insuccessi e sconfitte sono la regola, ma non perdete mai di vista gli obiettivi”

CATEGORIE
TAGS
Condividi