Pineto. La rotonda per Mutignano “sponsorizzato” da un’azienda. Soddisfazione degli amministratori

Pineto. La rotonda per Mutignano “sponsorizzato” da un’azienda. Soddisfazione degli amministratori

(wn24)-Pineto(TE) –  Opere di decoro urbano e manutenzione del verde sono state realizzate nella rotonda di Pineto, sulla SS16, al bivio per Mutignano da parte di una azienda, la Merlion Europa S.r.l, che ha risposto all’avviso pubblico per la sponsorizzazione e la manutenzione delle rotatorie nuove pubblicato dall’Amministrazione Comunale.

 

La nostra azienda Merlion Europa S.r.l. – spiegano i curatori della rotonda – ha vinto il concorso per l’implementazione del miglioramento delle rotatorie. Crediamo che Pineto sia una delle perle della regione Abruzzo e dell’Italia nel suo insieme. Crediamo nell’alto potenziale turistico della nostra città. E se esiste una possibile opportunità per realizzare qualsiasi progetto a Pineto, saremo felici di farlo. Per questa ragione abbiamo deciso di aprire il nostro ‘Sports Water Park’ nel primo anno di lavoro proprio a Pineto. E per tutti i nostri futuri progetti riguardanti l’intrattenimento, prima di tutto, prendiamo in considerazione Pineto. Oltre ai parchi di divertimento, la nostra azienda produce anche olio d’oliva, BIO e BIO D.O.P., raccolto da ulivi che crescono nelle colline abruzzesi. Questo olio viene venduto per l’esportazione in diversi paesi del mondo con il marchio “Torre & Olive”, (UK)”.

 

Anche le altre tre rotonde e gli attigui spazi verdi presenti nel territorio di Pineto saranno curati e valorizzati grazie al supporto di privati che hanno aderito al bando che è stato pubblicato dall’Amministrazione Comunale di Pineto. In particolare si tratta di un avviso pubblico per la sponsorizzazione a sostegno della valorizzazione e manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotonde in cambio di visibilità per la propria attività. L’accordo di sponsorizzazione è triennale e sarà successivamente rinnovabile. Nello specifico le rotatorie interessate sono quelle sulla statale 16 (bivio per Atri e per Mutignano).

 

Ringraziamo la Merlion Europa S.r.l. per aver aderito all’iniziativa – commentano Jessica Martella, Assessora ai lavori pubblici e spazio pubblico bene comune e Marta Illuminati Assessora all’ambiente e al verde pubblico del Comune di Pineto– e l’Anas per il sostegno nel definire i parametri tecnici necessari per consentire la realizzazione di una rotatoria certamente bella, ma anche sicura dal punto di vista stradale. La nostra iniziativa non ha solo la finalità di coinvolgere e sensibilizzare le imprese, le associazioni, le attività commerciali e produttive sulla tutela e salvaguardia del territorio attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale, ma si traduce anche in un risparmio per le casse comunali. Tale iniziativa contribuisce anche a stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità. In cambio di pubblicità, per la ditta aggiudicataria del bando, tutta la comunità potrà godere di spazi verdi curati e esteticamente belli, a tutto vantaggio del decoro della città. Tra le altre iniziative che stiamo portando avanti c’è anche il progetto legato alla donazione di un albero, di recente abbiamo avuto quattro donazioni e ci sono altri prenotati”. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi