Pineto.Spettacolo in favore del supermercato solidale “La Formica”

Pineto.Spettacolo in favore del supermercato solidale “La Formica”

(wn24)-Pineto(TE) –  “Li quatrine vè e va” è questo il titolo dello spettacolo teatrale in scena al Teatro Comunale di Pineto il 31 gennaio 2020 alle 21 con la compagnia teatrale “Li Sciarparite di Teatro e…”. Parte del ricavato dell’iniziativa – a cura del Pros Onlus Pineto, del Lions Club Atri Terre del Cerrano e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pineto – sarà devoluto al Supermercato Solidale “La Formica” di Pineto. Il contributo è di 10 euro, per informazioni: [email protected] o 389.9688517.

 

Il Social Market La Formica nasce tre anni fa su impulso dell’Amministrazione Comunale di Pineto, del Pros Onlus e del Comitato Lion’s Club di Atri-Terre del Cerrano, in collaborazione con Caritas diocesana, Conad Adriatico, Banco Alimentare, Farmacia Comunale di Pineto, Banca di Credito Cooperativo di Castiglione M.R. e Pianella, e con l’importante contributo della Fondazione Tercas e altri partner importanti. Opera dal 16 dicembre 2016 e a oggi sono circa cento le famiglie che beneficiano della social card, che viene emessa dopo una valutazione in base a precisi requisiti, le quali possono acquistare prodotti alimentari e di uso quotidiano in base a un budget mensile prestabilito con l’obiettivo di aiutare coloro che si trovano in una momentanea difficoltà economica, nel più ampio rispetto possibile della dignità della persona.

 

Dopo il successo dello spettacolo teatrale andato in scena a dicembre con le stesse finalità solidali – commenta il consigliere del Comune di Pineto Marco Giampietro – si ripropone una iniziativa analoga per divertire il pubblico e sostenere nel contempo una realtà preziosa per il nostro territorio. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, quanti vorranno aderire e in generale quanti sostengono questa realtà, quanti vi operano e tutti coloro che quotidianamente si impegnano per continuare a offrire questo prezioso servizio alla comunità”.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi