Pineto.Su Parco Marino: Verrocchio contro la Regione,Sindaco di Silvi e consigliera provinciale Costantini

Pineto.Su Parco Marino: Verrocchio contro la Regione,Sindaco di Silvi e consigliera provinciale Costantini

(wn24)-Pineto(TE) – “La lettera a firma del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del Sindaco di Silvi, Andrea Scordella, e della consigliera provinciale Beta Costantini con la quale si invita il consiglio di amministrazione dell’AMP Torre del Cerrano a ‘astenersi dal compiere atti di programmazione, ovvero ad assumere impegni, i cui effetti si protraggono oltre il corrente anno’ è assolutamente discutibile e lascia basiti tutti gli interessati, me compreso. Invito la Regione Abruzzo ad avere un atteggiamento di responsabilità, valorizzando piuttosto il parco marino che è uno dei più importanti della Regione, a cui è appena stata riconfermata la certificazione europea del turismo sostenibile e che è una eccellenza sia dal punto di vista ambientale che per la promozione turistica del territorio e quindi dovremmo semmai concentrarci nel dare impulso alle sue attività non a rallentarle. 
 
Interferire nelle attività del Cda quando mancano ancora otto mesi di mandato è assurdo, ci sono dei progetti europei aggiudicati o in corso di definizione che hanno scadenze a medio e lungo termine che vanno curati e gestiti. Occorre senso di responsabilità e rispetto verso professionisti che da anni stanno portando avanti un mandato ottenuto in maniera trasparente e con merito. 
 
Non si può inoltre non procedere al concorso per la nomina del direttore dell’AMP, carica scaduta a dicembre 2019, dato che la proroga non è stata concessa. L’auspicio è che i firmatari della lettera possano ragionare e riflettere sul bene del territorio e dell’AMP e attendere la naturale scadenza del mandato dell’attuale Cda, in particolare il sindaco di Silvi, che sta vivendo appieno le attività e ben conosce le potenzialità di questo parco, spero possa rivedere la sua posizione”.
Con queste parole il Presidente dell’Assemblea dell’AMP e Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, replica alla lettera che è arrivata all’AMP con la quale i tre enti chiedono di ‘congelare’ il Cda – a otto mesi dalla naturale scadenza del mandato – poiché nominato da maggioranze di centrosinistra.  Su questo argomento, a supporto dell’attuale Cda dell’AMP, il consigliere regionale Dino Pepe ha convocato la commissione vigilanza.
CATEGORIE
TAGS
Condividi