Grande sequestro di farmaci dopanti: 55 le persone indagate

Grande sequestro di farmaci dopanti: 55 le persone indagate

(wn24)-Ascoli Piceno – Operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Ascoli Piceno e del Nas di Ancona, nel corso della quale è stata smantellata una rete per un ingente traffico di farmaci dopanti immessi sul territorio nazionale provenienti dall’Est Europa. Cinquantacinque sono le persone indagate a piede libero. 
Durante le perquisizioni effettuate in 30 città italiane sono state sequestrate migliaia di confezioni di farmaci dopanti, contenenti nandrolone, testosterone, ormone della crescita e steroidi anabolizzanti, destinati a palestre ma anche a ciclisti e altri sportivi a livello amatoriale.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Ascoli Piceno, hanno permesso di disarticolare una rete composta da decine di persone italiane: ricettazione, utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, importazione illegale e vendita di medicinali al pubblico on line senza autorizzazione, ma anche con ricette mediche falsificate le ipotesi di reato.
CATEGORIE
TAGS
Condividi