Roseto. Ordigno rudimentale distrugge pizzeria.Atto doloso. La città sotto shock

Roseto. Ordigno rudimentale distrugge pizzeria.Atto doloso. La città sotto shock

(wn24)-Roseto – Si tratta di un ordigno rudimentale, quello che ha causato un’esplosione che ha devastato, la notte scorsa, i locali della pizzeria “Anima Concept Pizza”, in Via Nazionale Nord (zona Borsacchio).Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo.
La potenza dell’ esplosione ha devastato i locali della pizzeria   e ingenti sono i danni, anche all’appartamento del piano di sopra l’attività commerciale. 
Secondo una prima sommaria ricostruzione si tratterebbe di un atto doloso. Ma ora sono al vaglio dei Carabinieri, coordinati dal tenente colonnello Luigi Delle Grazie, le immagini delle telecamere di sorveglianza. Si cerca di capire la dinamica di quanto accaduto. L’ordigno sarebbe stato posizionato davanti i locali della cucina. La potente deflagrazione ha mandato in frantumi le due vetrine della pizzeria e danneggiato gli arredi interni. Un frigorifero è stato sbalzato di alcuni metri.
Gli inquirenti non escludono nessuna pista, quindi anche quella del racket del pizzo. La città, in particolare i commercianti, si chiedono cosa sta cambiando nel territorio, quali potrebbero essere gli equilibri che “forze non legali” cercano di raggiungere Perché , poi, a Roseto, un territorio da sempre ostile a tutti quelli che vogliono esprimere il crimine organizzato, anche presunti. Insomma la città tutta è sotto shock e molti “tra le righe” fanno capire che questo è solo l’inizio.
CATEGORIE
TAGS
Condividi