Meteo Marche e Abruzzo.A Marzo potrebbe arrivare l’inverno con nevicate e rischio gelate. Ecco l’evoluzione

Meteo Marche e Abruzzo.A Marzo potrebbe arrivare l’inverno con nevicate e rischio gelate. Ecco l’evoluzione

(wn24)-Redazione – Allarme totale sul fronte dell’agricoltura, perché sembra che l’inverno sia  già finito, specie con il rialzo termico previsto per questo fine settimana, anche se alcuni potrebbero obiettare e dire che in fondo non è mai arrivato. Ma non è detta l’ultima parola. Se febbraio ci ha regalato una primavera anticipata, marzo potrebbe cambiare le carte in tavola e portare invece un pericoloso inverno con tanto di nevicate.
 
 
 
Secondo gli esperti di 3BMeteo.com analizzando le tendenze, ci si può fare già un’idea su come sarà l’andamento dei prossimi mesi, in linea generale anche se le previsioni non possono definirsi completamente affidabili. Pare però da subito chiaro che le temperature a marzo e ad aprile continueranno ad essere superiori alla media con scostamenti rispetto ai valori di riferimento anche di più 2 gradi. Questo non significa che sarà sempre caldo e soleggiato.
 
Nel mese di marzo in Abruzzo e Marche si potrebbe assistere a brusche variazioni, come accadde anche nel 2018 con forti nevicate. Questo 2020 potrebbe portare una tendenza simile con delle correnti dal Polo Nord che potrebbero causare un abbassamento delle temperature considerevole con freddo, ghiaccio e anche neve. Una condizione anomala per la stagione che potrebbe avere conseguenze per la natura e l’agricoltura, ma anche per la salute delle persone, con colpi di coda di ceppi influenzali.
 
 
 

CATEGORIE
TAGS
Condividi