Meteo Abruzzo e Marche. Sole  e caldo per tutto il weekend. Prossimo settimana pioggia e venti freddi

Meteo Abruzzo e Marche. Sole e caldo per tutto il weekend. Prossimo settimana pioggia e venti freddi

(wn24)-Redazione – Ultimi scampoli di aria di primavera per tutto il weekend perché le condizioni meteo la prossima settimana cambieranno. A sostenerlo le previsioni de 3BMeteo.comche annunciano pioggia  evento freddo in arrivo su Abruzzo e Marche
 
 
L’Italia continua ad essere sotto un potente scudo anticiclonico che mantiene il tempo stabile con temperature primaverili e giornate soleggiate. Per tutto il fine settimana e nella giornata di lunedì non ci saranno cambiamenti climatici di rilievo, ma da martedì sarà possibile notare delle mutazioni. Si rinforzeranno i venti di Libeccio che porteranno un incremento delle nubi su tutto il Nord e su gran parte dell’area tirrenica, specie  al centro. Le piogge interesseranno il Nordovest e a tratti anche le regioni settentrionali più ad est e possibili rovesci potrebbero arrivare anche sulla Toscana con un abbassamento delle temperature fino anche di 10 gradi.

Mercoledì la perturbazione tirrenica arriverà nelle regioni centrali, mentre al Sud il tempo resterà stabile. Il maltempo avrà però vita breve e già dal prossimo weekend su tutta la Penisola potrebbero tornare sole un nuovo aumento delle temperature.
CATEGORIE
TAGS
Condividi