Coronavirus:Abruzzo. Isolamento per la classe del bimbo di Brugherio

Coronavirus:Abruzzo. Isolamento per la classe del bimbo di Brugherio

(wn24)-Redazione – A Brugherio è stata posta in Isolamento precauzionale la classe frequentata dal figlio della coppia di Brugherio(MB) venuta in vacanza in Abruzzo e risultata positiva al Coronavirus.

Il bimbo, che ha 8 anni e frequenta la scuola elementare di Brugherio, era risultato positivo al test. Tutta la famiglia è tuttora ricoverata all’ospedale Mazzini di Teramo. Come tanti altri bimbi delle zone rosse del Milanese, ora anche i compagni del bimbo di otto anni sono in isolamento precauzionale nelle rispettive abitazioni.
I bambini devono misurare la febbre due volte al giorno; durante il periodo di quarantena, i genitori vengono contattati quotidianamente dagli operatori Ats.
Il bimbo di otto anni invece da venerdì scorso è in ospedale a Teramo, con la madre, il padre e la sorellina. La famiglia era partita da Brugherio per passare il Carnevale a Roseto, nella loro casa di villeggiatura. Il padre, un bancario di 50 anni, la madre e il bimbo sono risultati positivi al test. Sono tutti sotto osservazione, ma le loro condizioni sarebbero buone.
A Brugherio(MB), i compagni del ragazzino dovranno stare in quarantena a casa fino a venerdì, quando scadranno i 14 giorni dall’ultimo contatto. Le misure, del tutto precauzionali, sarebbero state adottate anche per la scuola materna frequentata dalla sorellina.
CATEGORIE
TAGS
Condividi