Sport MIX. Scuola di Ciclismo “Prati di Tivo”: presentata la stagione agonistica. La storia e le novità

Sport MIX. Scuola di Ciclismo “Prati di Tivo”: presentata la stagione agonistica. La storia e le novità

(wn24)-Teramo – Il “Caffè Italia” di Teramo è stata la location per la presentazione della stagione agonistica della Scuola di Ciclismo “Prati di Tivo”. L’appuntamento si è svolto alla presenza del Presidente Paolo D’angelo e degli Istruttori Mirko De Luca, Daniele di Odoardo, Niccolò Villani e Davide Danesi, i quali, hanno presentato la nuova divisa della scuola e le attività della stagione alle porte. 
Alla cerimonia era presente anche il Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia che ha ribadito l’importanza dello sport per i giovani:” Questa scuola porta il nome di Prati di Tivo,” – commenta il Sindaco di Pietracamela – “località facente parte del comune di Pietracamela, e con la partecipazione alle competizioni fa il giro d’Abruzzo e dell’Italia. Un modo per veicolare il marchio di una località che vive di turismo sia d’estate che d’inverno, e sono sempre più i frequentatori della montagna d’estate che cercano valide alternative al mare.
La bicicletta è certamente una di queste che richiama tanti appassionati. Quindi faccio il mio in bocca al lupo a tutti coloro che hanno aderito alla scuola dai più piccoli ai più grandi e mi auguro possiate soprattutto divertirvi”. All’evento sportivo sono intervenuti un nutrito gruppo di bambini, ragazzi e  genitori al seguito che hanno assistito al frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Direttore Tecnico Mirko De Luca, già molto conosciuto nella sua veste di Allenatore di Sci Alpino:” Questa scuola è nata nel 2007. Oggi siamo Scuola di Ciclismo riconosciuta dalla federazione, e siamo l’unica su Teramo Città.
La nostra attività parte da Prati di Tivo dove d’estate non mancano i servizi per escursioni e noleggio, ma siamo molto attenti ai nostri tesserati e soprattutto alla crescita tecnica dei nostri ragazzi. La risposta positiva è data dal fatto che ogni anno abbiamo sempre maggiori iscritti e siamo sempre una comunità in crescita, pertanto questa è la più grande delle soddisfazioni perché ci fa capire che stiamo lavorando nel modo giusto.
Oggi svolgiamo attività sia ai Prati ma soprattutto a Teramo dove gestiamo dallo scorso anno anche una palestra, la Man & Woman, che ci permette di far allenare i ragazzi tutto l’anno. Le attività si svolgono presso il Parco Fluviale de La Cona e siamo un nutrito gruppo che parte dai 4 anni in su. Tornando alla presentazione, abbiamo presentato le attività della stagione per giovanissimi, esordienti, allievi e juniores. Abbiamo “scoperto” il manichino con la nuova divisa sociale della scuola e partiamo più motivati che mai per questa stagione 2020, speriamo ricca di successi!”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi