Trovato morto l’operaio di Silvi scomparso dalla giornata di ieri da Atri

Trovato morto l’operaio di Silvi scomparso dalla giornata di ieri da Atri

(wn24)-Redazione – Una squadra dei Vigili del Fuoco di Roseto, è stata impegnata, dalle 12:50 di oggi, alla ricerca di uomo di 48 anni, residente a Silvi, che intorno alle 12:30 di ieri era uscito dall’azienda Aran Cucine di Casoli di Atri al termine del turno di lavoro, senza però fare rientro nella sua abitazione. La sua auto, una Panda bianca, era stata ritrovata sempre nella mattina di ieri in località Colle Cretone, lungo la strada che collega la zona della Torre di Cerrano a Mutignano di Pineto. 
Sul luogo delle ricerche era stato inviato anche il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso), due unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo e l’elicottero “Drago 52” del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara. Il personale operativo e i cinofili hanno perlustrato la zona circostante il luogo di ritrovamento dell’auto, mentre l’elicottero ha sorvolato una zona di calanchi e alcune aree meno accessibili da terra.
Il ritrovamento.Intorno alle 15:30 di oggi il corpo privo di vita dell’uomo è stato rinvenuto nelle vicinanze della sponda Nord del fossato Cerrano in una zona fitta di vegetazione. L’uomo è stato individuato dal cane “Zoe” del Nucleo cinofili del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Il recupero del corpo è stato effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco a seguito dell’autorizzazione giunta dall’Autorità Giudiziaria. Le operazioni di ricerca sono state effettuate in collaborazione con i Carabinieri di Silvi a cui era stata presentata la segnalazione di scomparsa dell’uomo, si pensa ad un gesto volontario, sono in corso gli accertamenti del caso.
************in collaborazione con Alessio Costantini
CATEGORIE
TAGS
Condividi