Coronavirus,treni dal nord: dopo i controlli a Giulianova, il sindaco di Roseto lancia un appello:” Mettersi in quarantena”

Coronavirus,treni dal nord: dopo i controlli a Giulianova, il sindaco di Roseto lancia un appello:” Mettersi in quarantena”

(wn24)-Roseto – Dopo la decisione di controllare tutti i passeggeri che arrivano con i treni dal nord Italia e che fanno scalo a Giulianova(TE),anche il Sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo è preoccupato dell’esodo che si registra  in queste ore dal nord, a seguito del nuovo Decreto che restringe le misure di sicurezza in Lombardia e in 14 province, tra cui quella di Pesaro Urbino. Il primo cittadino, unendosi ai colleghi degli altri comuni costieri teramani, lancia un appello al senso di responsabilità civile, e come gli altri sindaci da questa mattina è in stretto contatto telefonico con la Prefettura di Teramo

Ci troviamo ancora una volta ad interpretare una serie di disposizioni emanate questa notte, alcune chiare altre veramente oscure – scrive su facebook il Primo cittadino – Rimane la assoluta necessità, a tutela di noi stessi e dei nostri interlocutori , di osservare la distanza di almeno un metro, di salutare senza stretta di mano e abbracci, di non frequentare luoghi affollati ed evitare assembramenti ….ecc.
I medici dicono che è l’unico modo per evitare la diffusione del virus e continuare a svolgere il necessario.

 
Vi prego di essere quantomai rigorosi nel rispettare le indicazioni che le televisioni diffondono da giorni : non c’è purtroppo spazio per facilonerie e fatalismo, ma solo per il senso di responsabilità!

Un invito cortese ma perentorio a coloro che sono rientrati nella Città dalle zone più interessate dalla diffusione del virus.
Abbiate senso civico, rispetto e solidarietà verso la collettività !! Restate in quarantena volontaria nelle vostre residenze
“.

CATEGORIE
TAGS
Condividi