Coronavirus Abruzzo.5 nuovi positivi, in Regione i casi sono saliti a 29

Coronavirus Abruzzo.5 nuovi positivi, in Regione i casi sono saliti a 29

(wn24)-Pescara – Aggiornamenti sul Coronavirus in Abruzzo: sono 5 i nuovi casi di positività al Covid 19 riscontrati e in totale salgono  a 29 i contagiati.

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 5 nuovi casi positivi al Covid 19, che si aggiungono ai 7 già comunicati questa mattina.

I primi due riguardano 2 uomini di Ortona, entrati in contatto con l’uomo deceduto la scorsa settimana. Uno si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, l’altro è ricoverato nel reparto di malattie infettive del policlinico di Chieti.

Altri 3 casi riguardano altrettante donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare.

È risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio all’ospedale di Penne.

Con gli ultimi casi, sale a 29 il numero dei pazienti positivi al virus in Abruzzo, di cui 12 accertati nella giornata di oggi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

**********in  collaborazione con Alessio Costantini

CATEGORIE
TAGS
Condividi