L’altra Coronavirus: ciclisti per strada e gente al Night Club per “festeggiare” il virus: in Abruzzo 50 i denunciati

L’altra Coronavirus: ciclisti per strada e gente al Night Club per “festeggiare” il virus: in Abruzzo 50 i denunciati

(wn24)-Teramo – Sono 29 altre persone denunciate dai carabinieri, dopo le 15 segnalate alla magistratura, per aver infranto l’ordine dell’autorità che limita gli spostamenti per l’emergenza epidemiologica in atto. 
Il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso ha di fatto limitato molto la mobilità della popolazione, ma qualcosa ancora non deve essere chiaro giacché le denunce sono salite di numero e se ne prevedono altre ancora.
Le motivazioni per le quali le persone si muovono inutilmente, in barba alla norma, sono le più disparate: dal cittadino extracomunitario di 50 anni residente a Silvi fermato a un supermercato a chiedere l’elemosina, a cinque ciclisti tra i 65 ed i 45 anni provenienti dal Pescarese e dal Chietino fermati a Guardiagrele, a due uomini, un 28enne di San Vito Chietino e un 58enne di Ortona, fermati a Chieti e a Francavilla al mare che erano venuti a trovare le rispettive compagne.
 E’ stato controllato inoltre un night nel Chietino, rimasto aperto ben oltre l’orario consentito. Qui i militari hanno trovato e denunciato dodici persone, tra avventori e intrattenitrici. I controlli, annunciano i carabinieri, continueranno in modo serrato perché, forse, non è ancora abbastanza chiaro: gli spostamenti aumentano sensibilmente le possibilità di contagio del Covid-19.
************in collaborazione con Alessio Costantini

CATEGORIE
TAGS
Condividi