Deve pagare una multa di 49 euro, ma sbaglia bonifico e ne invia 4.900

Deve pagare una multa di 49 euro, ma sbaglia bonifico e ne invia 4.900

(wn24)-Ascoli Piceno – Le raccomandazioni non sono mai troppe quando si è di fronte ad un computer, pronto per scrivere cifre, ovviamente parliamo di denaro, da inviare ad altri soggetti. Così è accaduto ad un ignaro signore che per colpa di una virgola, invece, di inviare alla Provincia di Ascoli Piceno, un bonifico di 49,40, “frutto” del pagamento di una multa, ha inviato all’ente pubblico, ufficio tributi,la non modica cifra di 4,940. 
 Una svista che sul momento è costata cara all’automobilista e che ora Palazzo San Filippo sarà chiamato a restituire detraendo dalla somma che è stata versata il reale importo della sanzione.
Il verbale era dello scorso 20 febbraio ed il giorno dopo era stato effettuato il bonifico, come detto, di quasi 5.000 euro (ovvero 4.940 euro) per un semplice errore nella predisposizione del pagamento. Ed ora, chiaramente, la persona multata ha richiesto all’Amministrazione provinciale il rimborso della somma non dovuta e incassata dall’ente. In pratica, gli uffici della Provincia ora procederanno a restituire 4.890,60 euro al povero automobilista che avrebbe pagato davvero troppo per una semplice infrazione al codice della strada da 49,40 euro.
CATEGORIE
TAGS
Condividi