Roseto.Imponente investimento di “Enel distribuzione” a Cologna Spiaggia: rimossi tutti i cavi aerei

Roseto.Imponente investimento di “Enel distribuzione” a Cologna Spiaggia: rimossi tutti i cavi aerei

(wn24)-Roseto – L’Assessore Nicola Petrini informa che Enel distribuzione su impulso dell’amministrazione ha previsto un imponente investimento per la frazione di Cologna Spiaggia dove inizieranno a breve lavori per rimuovere tutti i cavi aerei di bassa e media tensione per essere interrati. “In questo modo –spiega l’assessore Petrini – andremo a ripulire e riqualificare tutta una frazione da cavi volanti antiestetici e, in qualche modo, anche pericolosi. Negli anni Cologna si è ampliata molto, la densità di popolazione è aumentata sensibilmente, per cui questo intervento, che prevede un investimenti di circa 700 mila euro, servirà a dare una sistemazione notevole.

Queste sono le vie interessate: Via dei campi

Via Defense

Via delle Ville

via Nazionale Adriatica 150

Via della Stazione

via del Mare

Via dei Sabelli

Via degli Acquaviva

L’Assessore Petrini puntualizza che i lavori inizieranno sul lungomare di Cologna Spiaggia in modo da restituire al più presto la fruizione del lungomare in vista del periodo estivo.

C’è infine da sottolineare che, dovendo interrare i cavi saranno, è previsto anche il rifacimento di diversi manti stradali, quindi i lavori sono una occasione importante per ri-pavimentare molte arterie della frazione.

CATEGORIE
TAGS
Condividi