Coronavirus, oggi inno nazionale e applauso da balconi per operatori sanitari, forze dell’ordine e volontari

Coronavirus, oggi inno nazionale e applauso da balconi per operatori sanitari, forze dell’ordine e volontari

(wn24)-Redazione -Oggi, sabato 14 marzo 2020, dalle ore 12:00, appuntamento su balconi e finestre di tutta Italia. Anche  l’ Abruzzo si prepara per un flash mob particolarissimo: un lungo applauso seguito dall’inno di Mameli per ringraziare operatori sanitari, forze dell’ordine e volontari.

I social si stanno mobilitando per esprimere gratitudine e riconoscenza, con un lungo apllauso e l’inno nazionale dedicato al personale sanitario, che sta lottando in queste ore per salvare vite umane, alle forze dell’ordine e ai volontari della Protezione Civile.

“Medici, infermieri, operatori sanitari sono gli eroi di oggi – si legge sui social – che indossano mascherina e occhiali. Dispositivi che lasciano il segno sulla pelle e sull’anima. Il sacrificio non si ferma qui perché, una volta indossata la tuta idrorepellente, medici e infermieri non possono nemmeno soddisfare i bisogni più elementari, dovendo attendere almeno 6 ore. L’applauso sarà diretto anche alle forze dell’ordine, in prima linea per far rispettare il decreto Conte, e ai volontari della Protezione civile”.

***********in collaborazione con Alessio Costantini

CATEGORIE
TAGS
Condividi