Giulianova.Coronavirus, iniziato il lavaggio e la sanificazione di strade e marciapiedi. Ecco le misure

Giulianova.Coronavirus, iniziato il lavaggio e la sanificazione di strade e marciapiedi. Ecco le misure

(wn24)-Giulianova(TE) – Al via il lavaggio e la sanificazione di marciapiedi e strade sul territorio di Giulianova(TE). Il Sindaco Jwan Costantini, insieme all’Assessore all’Ambiente Giampiero Di Candido, vista l’emergenza sanitaria nazionale in atto, si è prontamente attivato per far partire interventi importanti di sanificazione, che riguarderanno dapprima i marciapiedi delle zone più frequentate della città, per poi estendersi alle strade di tutto il territorio comunale, frazioni comprese.
Le attività straordinarie d sanificazione dei marciapiedi sono partite ieri , sabato 14 marzo, e verranno effettuate da operai specializzati della Eco.te.di., impiegando un liquido igienizzante a base di ipoclorito di sodio.
Da domani, lunedì 16 marzo, invece, le operazioni di sanificazione interesseranno le strade e verranno effettuate nelle ore notturne dagli operai specializzati della “Sochil Verde”.
A tal proposito i cittadini sono invitati ad adottare le seguenti misure precauzionali:
-Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento
– Tenere le finestre chiuse
– Tenere gli animali domestici riparati
– Evitare di stendere la biancheria
– Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione
“Stiamo lavorando incessantemente per dare il nostro contributo in materia di tutela della salute dei cittadini – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – ringrazio la mia squadra, gli uffici e tutti i dipendenti comunali perché, nonostante l’emergenza nazionale in corso, stanno continuando a lavorare senza risparmiarsi. Stiamo dimostrando di essere una comunità forte, coesa ed altruista, attenendoci alle regole per il bene di tutti noi. Continuiamo così”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi