Atri .L’Ospedale diventa ufficialmente presidio Covid-19. Il Sindaco a Marsilio:” Fateci sapere misure sicurezza per operatori”

Atri .L’Ospedale diventa ufficialmente presidio Covid-19. Il Sindaco a Marsilio:” Fateci sapere misure sicurezza per operatori”

(wn24)-Atri(TE) – L’Ospedale San Liberatore di Atri(TE), diventa ufficialmente presidio Covid-19. “Preso atto che l’ospedale San Liberatore di Atri è stato individuato come nosocomio Covid-19 scrive in una lettera, Piergiorgio Ferretti, Sindaco della cittadina Ducale- non posso esimermi dal richiedere, quale massima autorità sanitaria locale, di avere contezza immediata delle misure di sicurezza adottate e adottande a tutela degli operatoti sanitari e dei pazienti presenti presso la struttura ospedaliera.
 Nello specifico si chiede -puntualizza il primo cittadino di Atri(TE)- che vengano comunicati i protocolli e le procedure adottate in tutte le tipologie di casi prevedibili (gestione dei pazienti, diversi livelli di gravità, dispositivi di protezione individuali, sanificazione degli ambienti ecc) e che i protocolli siano caratterizzati da indicazioni chiare con l’obiettivo di limitare al minimo l’ambito discrezionale degli operatori e adottare comportamenti standardizzati”
.La lettera inviata dal sindaco di Atri al presidente della Regione, Marco Marsilio si chiede anche l’aumento del personale sanitario. “Si chiede inoltre”, conclude il primo cittadino nella lettera”, di conoscere il potenziamento dell’organico sanitario sia in termini quantitativi sia qualitativi anche in considerazione del fatto che tale emergenza richiede la presenza di personale specialistico non presente attualmente nel presidio ospedaliero di Atri”.
*********in collaborazione con Alessio Costantini
CATEGORIE
TAGS
Condividi