Arriva “INTERconNETtiamoci”:service digitale per studenti organizzato dal Lions Club Roseto e Valle del Vomano

Arriva “INTERconNETtiamoci”:service digitale per studenti organizzato dal Lions Club Roseto e Valle del Vomano

(wn24)-Roseto – Martedì 31 marzo, alle ore 10.30 i ragazzi delle scuole medie e delle prime due classi delle superiori, parteciperanno al webinar su Instagram dal titolo: Interconnettiamoci, ma con la testa – opportunità e rischi di Internet e dei Social network.

L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano e rientra nei Service dedicati alla sensibilizzazione dei temi del digitale tra i ragazzi in età scolare.

“In un primo momento la conferenza era prevista con i relatori presenti fisicamente al Palazzo del Mare, con la presenza di un pubblico, mentre i ragazzi si sarebbero connessi dalle scuole”, dice la presidente del Club Nadja Ettorre, “ma a causa della quarantena sanitaria i relatori si connetteranno dai propri uffici e i ragazzi da casa”.

Relazioneranno sul tema Maurizio Cusimano, C.T.U. di diversi tribunali ed esperto della materia e Gian Mauro Placido, in rappresentanza del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo. Naturalmente i relatori potranno interagire con i ragazzi che attraverso la chat possono fare domande.

L’argomento è molto attuale ed è aperto a chiunque sia interessato alla materia e si voglia connettere sul canale Instagram: mauriziocusimano_real.

Una prova di connessione è stata già fatta con successo con i ragazzi del ISS Moretti di Roseto e con i ragazzi dell’I.C. Falcone e Borsellino di Basciano.

Per connettersi basta accedere a Instagram all’ora stabilita e cliccare sull’icona in alto al monitori:  mauriziocusimano_real è in diretta.

CATEGORIE
TAGS
Condividi