Coronavirus Marche. In 24 ore + 180 positivi su 727 tamponi effettuati.

Coronavirus Marche. In 24 ore + 180 positivi su 727 tamponi effettuati.

(wm24)-Ancona – In 24 ore, nella Regione Marche,i  nuovi tamponi effettuati hanno fatto registrare altri 180 positivi su 727. Sono sempre notizie dal Gores. Quindi, per riepilogare,i positivi complessivi salgono così a 3.114, su un totale di 8.623
. Il laboratorio di Ascoli Piceno ha esaminato ieri 210 campioni, quintuplicando nel giro di due giorni la capacità tecnica iniziale, grazie all’attivazione della seconda macchina, che si è aggiunta alla strumentazione iniziale. Nella giornata di oggi sono attesi ad Ascoli ulteriori kit, per un totale di 800 esami.
“All’interno del polo di biologia molecolare di Ascoli – spiega Antonio Fortunato, direttore del laboratorio analisi dell’Av 5 – sono state acquisite strumentazioni all’avanguardia per tecnologia e automazione”. Inoltre il laboratorio ha a disposizione reagenti specifici per determinare la presenza del virus. Per i tamponi, secondo il direttore Av 5 Cesare Milani – ci siamo organizzati anche attraverso due strutture esterne all’ospedale, che ci permettono di essere più efficienti ed efficaci”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi