Dal balcone sputa sui passanti urlando :”Ho il Coronavirus”: intervento degli assistenti sociali

Dal balcone sputa sui passanti urlando :”Ho il Coronavirus”: intervento degli assistenti sociali

(wn24)-Montesilvano(PE) – Giusto per non farsi mancare nulla, in questi giorni delicati, un signore ha pensato bene di mettersi a sputare dal balcone di casa sotto ai passanti per strada, al grido “Ho il Coronavirus”. Ovviamente il minimo che si potesse fare è stato quello di segnalare il caso agli assistenti sociali.
Un comportamento irriguardoso e spregevole che in questo periodo spaventa per il rischio di contrarre infezioni. L’uomo, affetto da disturbi psichici, aveva già manifestato segni di squilibrio.
Alcuni cittadini hanno segnalato agli agenti della Polizia locale sputi e urla provenire da un balcone di corso Umberto a Montesilvano, zona santa Filomena, a due passi dalla farmacia. I getti di saliva sono schivati dai passanti, spaventati da possibili contagi. La paura del contagio passa anche e soprattutto attraverso gesti inconsulti come questi, compiuti da un uomo che soffre di patologie di carattere psichiatrico, già segnalato agli assistenti sociali.
I passanti, accorgendosi di quanto stava succedendo e udendo urla che minacciavano di aver contratto il virus, hanno chiesto l’intervento della polizia locale prontamente intervenuta. Non è la prima volta che la persona, che vive in coabitazione con un altro soggetto, si rende protagonista di simili azioni.
*********in collaborazione con Alessio Costantini
CATEGORIE
TAGS
Condividi