Ecco le modalità per ottenere i “Buoni Spesa” nel Comune di Giulianova. I particolari

Ecco le modalità per ottenere i “Buoni Spesa” nel Comune di Giulianova. I particolari

(wn24)-Giulianova(TE) – Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova la domanda per la concessione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica e l’avviso rivolto agli operatori commerciali
La Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.
Sono stati pubblicati, sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), il Bando per la concessione dei buoni spesa ed il relativo Modulo di domanda, a cui potranno accedere quei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità e l’avviso pubblico rivolto agli operatori commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari, tramite i buoni spesa, a favore di soggetti economicamente svantaggiati.
Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web.
L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum, secondo il seguente schema.
–    Nucleo con una sola persona 140,00 euro
–    Nucleo con due persone 240,00 euro
–    Nucleo con tre persone 320,00 euro
–    Nucleo con 4 persone 400,00 euro
–    Nuclei con 5 persone o più 480,00 euro
Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20,00 euro.
Le istanze dovranno essere presentate tramite il modello di domanda, scaricabile sul sito web dell’Ente. Chi presentasse difficoltà nello scaricare il modello di domanda, può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 0858021100.
Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale e a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]; a mano, mediante  consegna  ad  operatore  autorizzato al  ritiro qualora  il  cittadino  sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 6 aprile 2020.
I beneficiari del buono spesa saranno contattati via telefono o a mezzo mail, con cui si comunicherà anche l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Tali buoni verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile.
Inoltre è stato pubblicato, sul portale web del Comune di Giulianova, anche l’avviso ed il modulo di adesione riservati agli operatori commerciali, interessati alla fornitura dei prodotti alimentari, per l’igiene personale e la casa su presentazione dei buoni spesa rilasciati alle famiglie.
I punti vendita di Giulianova, interessati a fornire tali prodotti a favore dei soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, firmato dal proprio rappresentante legale.
Le domande potranno essere consegnate tramite mail all’indirizzo [email protected] o a mezzo pec [email protected].
L’Amministrazione Comunale confida nella solidarietà sociale ed auspica la collaborazione di tutti gli esercenti del territorio in questo grave momento di difficoltà per l’intera popolazione a causa dell’emergenza sanitaria in atto, anche con l’applicazione, da parte dei commercianti, di una speciale scontistica per i cittadini titolari dei buoni spesa.
CATEGORIE
TAGS
Condividi