Atri. L’Istituto Superiore “A. Zoli” lancia la campagna #adottaunostudente. I particolari

Atri. L’Istituto Superiore “A. Zoli” lancia la campagna #adottaunostudente. I particolari

(wn24)-Atri(TE) – In tempi di Coronavirus, il comparto più penalizzato è , senza ombra di dubbio, quello della Scuola-Università. Nello stesso tempo, però, è stato quello che ha saputo reagire meglio, usando, in un primo momento,solo “le mani” per far si che tutto il sistema  non venisse travolto dall’incertezza e dall’abbandono. Dirigenti, Docenti e Rettori hanno  dato, decisi e senza tentennamenti, il “colpo di reni” per riprendere i contatti e la normale attività con gli studenti,  attraverso la didattica a distanza. 

L’utilizzo di piattaforme sconosciute, ha comportato anche ore di aggiornamenti via web per Docenti e Dirigenti e Rettori, alla fine il grande progetto, per riannodare le fila di un comparto che rischiava di sfilacciarsi, è andato in porto. Nonostante il grande sforzo, però, ancora insistono problemi,tra cui  alcuni impossibili da risolvere, anche per le istituzioni scolastiche, cioè la presenza o la mancanza di potenza di internet sul territorio.
 Ecco perché L’Istituto Superiore “Adone Zoli” di Atri(TE), con la supervisione della Dirigente, Prof. Paola Angeloni e della Vice Preside, Prof. Secondina Narcisi, ha lanciato  #adottaunostudente  e come recita il manifesto ” ….se nel vostro palazzo o in una casa adiacente alla vostra abitazione, c’è uno studente che ha problemi di connessione, condividete con lui il wi fi domestico. L’adozione digitale di uno studente è semplicissima, non vi costa nulla, e in questo momento vale davvero tanto…..”

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi