Coronavirus storie: moglie e marito muoiono a distanza di pochi giorni dopo 73 anni di matrimonio

Coronavirus storie: moglie e marito muoiono a distanza di pochi giorni dopo 73 anni di matrimonio

(wn24)-Macerata  – Storie strazianti quelle che si registrano quasi tutti i giorni, per colpa della “bestia” ovvero del Coronavirus. L’ultima arriva da San Severino Marche(MC), dove una coppia dopo, 73 anni di matrimonio, il covid 19 se li porta via, uno dopo l’altro a distanza di pochi giorni. Quella di Ines Marinozzi e Italo Sparvoli – 95 anni lei, 96 lui – è stata una lunga storia d’amore vissuta tra Parigi, San Severino Marche e infine Macerata  si è conclusa tra polmoniti e tamponi.
L’ombra del coronavirus ha accompagnato gli ultimi giorni di vita della coppia. “Mamma si è positivizzata al Covid-19 soltanto dopo una ventina di giorni di ospedale, mentre gli esami eseguiti su papà avevano dato esito negativo”, racconta Fiorella, una delle due figlie, l’altra – Giuliana – vive in Francia.
 Italo, una vita spesa lavorando nell’edilizia, se ne è andato il 27 marzo, Ines il giorno di Pasquetta. “Nella loro vita hanno fatto sempre tutto insieme e se ne sono voluti andare insieme anche nella morte”, spiega Fiorella, senza riuscire a trattenere le lacrime. L’anziana coppia si era dovuta trasferire a Macerata dopo il terremoto del 2016.
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi