Percorreva l’autostrada in bicicletta. Fermato dalla Polstrada.” Voglio tornare in Albania”. Multato di 575 euro

Percorreva l’autostrada in bicicletta. Fermato dalla Polstrada.” Voglio tornare in Albania”. Multato di 575 euro

(wn24)-Redazione – Effetti del dopo del Coronavirus? La storia che stiamo per raccontare, dovrebbe già  predisporre a miti consigli chi sarà chiamato ad organizzare interventi di “riabilitazione” per la fase, forse 4, del dopo Covid 19. Bene, un 33 enne di origini albanesi, senza pensarci su due volte,senza mascherina e senza guanti,  dopo aver abbandonato la quarantena, monta sulla sua “Graziella”, (una vecchia bici degli anni 70 ndr) e si avvia verso l’autostrada, esattamente imbocca l’ingresso della  A27 (Venezia-Belluno) e al limite del surreale, si è messo a pedalare tranquillamente ai bordi dell’arteria, senza che nulla fosse, nonostante i pochi Tir e le poche auto sfrecciavano a parecchi km orari.
Naturalmente la scenetta non è sfuggita agli automobilisti e autrasportatori  che hanno subito lanciato l’allarme. Il ciclista rischiava infatti di essere travolto dai mezzi e solo l’intervento degli agenti della polstrada della A27 ha evitato il peggio. Proprio agli agenti, il 33enne ha rivelato le sue intenzioni:” Voglio tornare in Albania”. Comunque i rappresentanti delle forze dell’ordine non hanno dovuto faticare più di tanto per capire  perché era accaduto tutto quel trambusto.L’uomo, infatti, fino a qualche giorno prima era stato ricoverato al Ca’ Foncello per un grave stato d’ansia legato alla lunga quarantena. Tant’è che al polso, quando è stato bloccato, aveva ancora il braccialetto ospedaliero con nome e data di ricovero.

Il 33enne, comunque, si trovava in uno stato psicologico fortemente provato, ma questo non è stato sufficiente a evitargli una multa salatissima: 42 euro per l’ingresso irregolare in autostrada (le bici non sono ammesse) e 533,33 euro per inosservanza del decreto governativo emesso per evitare la diffusione del Coronavirus. Interpellato dai poliziotti sulle ragioni che lo avevano spinto ad avventurarsi in bici in autostrada, l’uomo ha replicato che era stremato e voleva fare ritorno al suo paese d’origine, l’Albania appunto.

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi