Minacce al Sindaco di Pesaro Ricci: solidarietà da Raggi e Ceriscioli

Minacce al Sindaco di Pesaro Ricci: solidarietà da Raggi e Ceriscioli

(wn24)-Pesaro – Una lettera minatoria, ricevuta a casa dal Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha scosso la vita politica della città e non solo. Anche il Sindaco di Roma Raggi ha postato sulla sua pagina di Facebook e il Presidente della Giunta Regionale delle Marche, Luca Ceriscioli, non si è fatta attendere. Il contenuto della lettera del Sindaco di Peaaro preoccupa, perché all’interno il contenuto è molto chiaro: “Sappiamo dove abiti” fatta con lettere tagliate e incollate, insieme alle immagini di due caricatori e alcuni proiettili. 
E’ stato lo stesso Ricci a renderlo noto con un post su Fb. “Credo sia uno dei segnali del pericoloso clima d’odio politico che questa fase sta generando – osserva -. Non so se ridere o preoccuparmi, anche perché l’odio cammina spesso insieme alla stupidità”. “Il sindaco è abituato a stare in prima linea e a servizio del cittadino – aggiunge Ricci, che è anche presidente nazionale di Ali-Autonomile Locali Italiane – e non mi farò certo intimidire da codardi che minacciano, tanto meno da quelli che utilizzano modalità hollywoodiane. Forse durante la quarantena hanno esagerato con i thriller”. “Ho già avvertito le forze dell’ordine – conclude”
“Matteo Ricci, non sei solo, siamo tutti con te. Chi ricorre a queste minacce deve solo vergognarsi”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, in un commento sulla pagina Facebook del sindaco di Pesaro.
 “Esprimo la massima solidarietà al Sindaco Ricci per la lettera minatoria ricevuta”. Lo scrive in una nota il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. “Il confronto e la discussione sono elementi base della democrazia.
– conclude – Atti intimidatori e violenti sono fuori dal confronto democratico e vanno puniti con la massima fermezza”.
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi