Roseto. Centro rifiuti nella zona sportiva: Italia Nostra di Atri contro la scelta del Comune

Roseto. Centro rifiuti nella zona sportiva: Italia Nostra di Atri contro la scelta del Comune

(wn24)-Roseto -Ecco la lettera integrale che abbiamo ricevuto da Italia Nostra, sezione di Atri(TE), a proposito del progetto, per adesso voluto solo da alcuni consiglieri della maggioranza che amministra la città, di un centro rifiuti da costruire in Via Fonte dell’Olmo, in piena zona dove sono ubicati diversi impianti sportivi e molti tra i più qualificati centri commerciali del territorio. Dopo i cittadini di Roseto sud, i quali a giorni presenteranno alla stampa un comitato civico contro il centro rifiuti, di Casa Civica, della Consigliera comunale Rosaria Ciancaione e di molti autorevoli giornalisti della Regione Abruzzo,ora anche Italia Nostra “alza la voce” convinta che la scelta dell’Amministrazione comunale di Roseto, dovrà essere rivista e corretta  nel più breve tempo possibile. Non mancano gruppi di cittadini che stanno facendo corpo unico per adire anche alle vie legali con l’aiuto di diversi studi professionali della zona.   
pprendiamo con meraviglia che il giorno 30 c.m. il Consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi è chiamato a deliberare e approvare due progetti relativi alla realizzazione di centri di raccolta e di riuso in un’area ricadente in località Fonte dell’Olmo.

Detti progetti introducono una variante al vigente piano regolatore generale che destina attualmente tale area a verde pubblico e vi vede allocati, tra l’altro, gli impianti sportivi della Città (campo sportivo, piscina, palazzetto dello sport, campi da tennis).
Tale iniziativa ci sembra del tutto ingiusta e ingiustificata poiché sottrarrebbe alla fruizione della collettività rosetana un’importante area a vocazione ricreativa.
Chiediamo, quindi, al Consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi di individuare per la realizzazione dei suddetti impianti un’altra area, che potrebbe essere tranquillamente rinvenuta tra le zone artigianali e industriali presenti sul territorio comunale.
Certi che le intestate Autorità vogliano far proprio quanto sopra esposto,
Ringraziamo per l’attenzione e salutiamo distintamente”.

Il Presidente della Sezione Italia Nostra

Domenico Zenobio

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi