Web Tv VIDEO dei 18 migranti giunti a Roseto da fuori regione: consigliere Nugnes scrive a Prefetto e Sindaco

Web Tv VIDEO dei 18 migranti giunti a Roseto da fuori regione: consigliere Nugnes scrive a Prefetto e Sindaco

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=S3lT6rvQoXU[/embedyt](wn24)-Roseto – Ha suscitato non poche perplessità e aspre polemiche,dopo la comparsa sui social di un video (trasmesso nella nostra Web Tv) che testimonia l’arrivo, con un bus di colore blu, presso il centro di accoglienza, sul lungomare sud, di 18 migranti provenienti da Foggia e quindi da fuori Regione. Il Capogruppo in Consiglio comunale di “Casa Civica, Mario Nugnes, ha scritto una lettera al Prefetto, Dott.ssa Graziella Patrizi e al Sindaco della città, Sabatino Di Girolamo, con la quale ha voluto esprimere tutte le preoccupazioni dei cittadini in un momento di Coronavirus, alcuni molto duri espressi direttamente sui social. “Raccogliendo le legittime preoccupazioni di tanti cittadini rosetani- scrive Mario Nugnes, consigliere comunale di “Casa Civica” –   sono qui a chiedervi, ad ognuno per le rispettive competenze, rassicurazioni circa l’arrivo e la permanenza di 18 migranti provenienti da fuori regione nella giornata di ieri nel nostro Comune. 
In un momento storico nel quale devono essere limitati al massimo gli spostamenti e i contatti per evitare la diffusione dei contagi dovuti al COVID 19, soprattutto tra persone provenienti da zone diverse del territorio nazionale, Vi chiedo – aggiunge il rappresentante di “Casa Civica” –  a nome dei cittadini che sono chiamato a rappresentare – di monitorare l’effettivo rispetto della quarantena imposta dalla legge alle persone che sono alloggiate nella struttura di accoglienza e di effettuare su di essi i controlli sanitari previsti dal protocollo per evitare che nella cittadina sorgano focolai.
 Mi preme, in questo periodo di grande preoccupazione e allarme sociale, non turbare ulteriormente la sensibilità e la serenità dei cittadini, che possono essere esasperati ed anche esageratamente preoccupati da questo arrivo dei 18 migranti. A tal proposito ribadisco l’opportunità di istituire un canale privilegiato di comunicazione con noi consiglieri, e condividere l’azione amministrativa con tutte le forze politiche presenti in assise comunale, così da poter veicolare al meglio le informazioni ed evitare di fomentare situazioni di allarmismo tra al gente. Come detto – conclude la lettera scritta e inviata da Mario Nugnes –  più volte e in diversi modi, in questo momento si rende necessario un cambio di mentalità che impone a chi governa di utilizzare al meglio ogni forma di collaborazione costruttiva per gestire in maniera efficace la situazione già di per se complicata. Certo di un celere e positivo riscontro, nell’augurare a voi buon lavoro, e nel ribadire il massimo impegno in un momento così drammatico per la collettività, porgo distinti saluti”.
***********in collaborazione con Alessio Costantini
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi