Eroi per un giorno.Un silenzio rumoroso: Domenico, un Angelo con gli alamari cuciti sulla pelle

Eroi per un giorno.Un silenzio rumoroso: Domenico, un Angelo con gli alamari cuciti sulla pelle

(wn24)-Redazione – (di Loris Cattunar) – Ci sono delle persone che cercano di mantenere l’anonimato, ma l’etica del nostro mestiere, ci “impone” di raccontare le storie delle persone che in silenzio fanno tanto rumore, ovvero gli “Angeli” della nostra comunità.
Domenico è un Carabiniere, operativo nella provincia di Teramo, uno di quelli in prima linea che tutelano la nostra sicurezza, affrontando ogni giorno situazioni difficili. Il suo non è un semplice lavoro, ma una missione che scorre nelle vene come “l’’amor patrio” e l’amore per il prossimo. 
Dietro queste ferree e impeccabili divise ci sono dei cuori come Salvo D’Acquisto che si è sacrificato per il bene comune. Domenico, per gli amici “Mimmo”, dopo l’intensa giornata di servizio nel suo tempo libero svolge, di sua iniziativa, una attività di volontariato aiutando i meno fortunati della comunità rosetana: distribuisce viveri, omaggiando conforto morale, sempre con la parola giusta per ogni situazione.
Uno dei momenti più emozionanti è stato quando, con l’associazione di volontariato con cui collabora, ha raggiunto, a insaputa delle persone che erano state arrestate da lui stesso per reati che hanno compiuto nel passato, hanno visto lui,Domenico recapitare degli aiuti umanitari ( viveri di prima necessità ). Come tutte le persone con il cuore sensibile, si sono commossi entrambi  le parti. In quel preciso istante si respirava un’emozione palpabile, degno di essere immortalato in una tela.
 

Domenico è un angelo silenzioso con gli alamari cuciti sulla pelle che non vuole apparire, ma per noi di www.wallnews24.it è una storia da raccontare, perché i suoi gesti hanno coinvolto e coinvolgeranno la comunità intera. Tra l’altro siamo pronti a scommettere che nel nostro bel paese, l’Italia, ci sono tanti Angeli silenziosi con gli alamari cuciti sulla pelle e li ringraziamo per quello che fanno ogni giorno, sopratutto in questo momento difficile per tutto il nostro paese.

 

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi