Sequestri ai rom:patrimonio immobiliare nato con furti, ricettazione e spaccio. Operazione GDF

Sequestri ai rom:patrimonio immobiliare nato con furti, ricettazione e spaccio. Operazione GDF

(wn24)-Falconara Marittima(AN) –  Uomo di 60 anni, di origini rom, aveva accumulato negli anni, un patrimonio immobiliare non indifferente, nato sulle attività illecite e comunque dribblando ogni incombenza fiscale: Così è nato un maxi sequestro della Guardia di Finanza di Ancona nei confronti dell’uomo di Falconara Marittima(AN, ma di origine rom.

Si tratta di quattro appartamenti e un negozio tutti a Falconara Marittima(AN) sequestrati nell’ambito dell’operazione Hawk ad un uomo di 60 nni , ma di origini rom. Già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, in 20 anni è stato denunciato e condannato per una serie di reati che vanno dal furto alla ricettazione fino, più recentemente, al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno riguardato anche il suo nucleo familiare costituito da otto persone e hanno permesso alla Procura della Repubblica di Ancona di ordinare il sequestro di quattro immobili formalmente intestati ai figli, per un valore stimato sui 450mila euro. Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, infatti, l’acquisto da parte dei suoi familiari degli appartamenti e del negozio ora sequestrati, sarebbe avvenuto in un periodo di 14 anni con i soldi ricavati dalle numerose attività illecite del capofamiglia considerato che, in ogni caso, la ricchezza manifestata non abbia trovato agli occhi dei finanzieri alcuna giustificazione plausibile nelle fonti di reddito lecite dichiarate.

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi