Pineto. Giovane di Roseto girava in moto con pistola carica e coltello. Denunciato dalla Polizia

Pineto. Giovane di Roseto girava in moto con pistola carica e coltello. Denunciato dalla Polizia

(wn24)-Scerne di Pineto(TE) – Giovane di Roseto (C.L. di 31 anni ), solo per una “sfortunata” coincidenza, è stato scoperto che girava in moto con una pisola carica calibro 22 e un coltello a serramanico , del tipo proibito. Il ragazzo, infatti, per motivi ancora tutti da accertare, è uscito fuori strada con la sua moto Yamaha, finendo in una cunetta, di fronte alla stazione di Scerne di Pineto(TE). 
Sul posto interveniva un equipaggio del 118, ma il personale sanitario notava subito a terra vicino all’uomo una pistola e ha chiamato immediatamente una volante del commissariato di polizia di Atri(TE). Sul posto gli agenti hanno trovato una rivoltella calibro 22, che veniva immediatamente messa in sicurezza scaricando gli 8 proiettili contenuti all’interno del tamburo. Non solo: gli agenti hanno proceduto a perquisizione del 31enne e della moto e hanno trovato in tasca un coltello a serramanico di 20 centimetri. Del possesso dell’arma e del coltello il giovane non ha fornito spiegazioni. In seguito il giovane è stato accompagnato all’ospedale di Giulianova, dove gli sono state diagnosticate un trauma toracico, tanto da essere trasferito all’ospedale di Teramo.
I poliziotti hanno accertato che dell’arma si erano perse le tracce ormai da 9 anni: all’epoca fu acquistata esibendo in un’armeria del Teramano una licenza di porto d’armi che era stata denunciata da altri come rubata. In nottata peraltro, insieme alla squadra mobile, gli agenti del commissariato hanno perquisito l’abitazione del 31enne a Roseto. Dai successivi accertamenti è emerso inoltre che il giovane, con numerosi precedenti penali in materia di armi, nonché per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, era destinatario di un divieto di detenzione di armi e materie esplodenti emesso dal prefetto di Teramo nel 2010. C.L. è stato denunciato per i reati di detenzione illegale di armi, porto di armi in luogo pubblico, ricettazione e inosservanza al procedimento del prefetto di Teramo.
************in collaborazione con Pietro De Giovanni
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi