Roseto. Comitato per il “NO al centro rifiuti” nella zona sportiva:”Fermate lo scempio”

Roseto. Comitato per il “NO al centro rifiuti” nella zona sportiva:”Fermate lo scempio”

(wn24)-Roseto – Si anima il dibattito politico circa la possibilità che in piena zona sportiva e non solo, possa nascere un “Centro Rifiuti”. “Il centro di raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport non si deve fare, tutta la città di Roseto dice no- dice Monia Petraccia, Presidente  dell’omonimo Comitato – spero davvero  che l’amministrazione Comunale cambi idea sulla zona in cui collocare il centro raccolta rifiuti perché altrimenti si realizzerebbe uno sfregio alla nostra Città che ha una spiccata vocazione turistica e sportiva. 
Non si riesce  a capire- aggiunge il Presidente del comitato cittadino-  perché li e non nella zona industriale o artigianale, nell’autoporto,  lontano dalle case, dai centri commerciali, centri sanitari e da molti punti commerciali.
Pineto,tanto per fare un esempio. così come tante altre cittadine,   ha  il centro raccolta  rifiuti nella zona industriale al confine estremo del suo territorio, l’amministrazione comunale di Roseto, invece, lo vuole fare   in pieno centro abitato/sportivo/commerciale.
Pensiamo che si dovrebbe evitare di congestionare la zona con macchine e camion pesanti  non tenendo  conto dei pericoli che il traffico comporterà. In quella zona posta a ridosso del centro abitato di Fonte dell’Olmo ci sono tanti impianti sportivi, servizi di carattere sanitario e la scuola, con  tanti ragazzi, con tante persone,  che girano.
Ma a prescindere da questo è inconcepibile fare il Centro Raccolta rifiuti in una zona a verde pubblico attrezzato. Noi siamo  d’accordo per la realizzazione del Centro di Raccolta  rifiuti e del centro di Riuso, sono progetti che condividiamo  perché sappiamo tutti quanto ne abbiamo bisogno ma dobbiamo
scegliere  un’altra area e non si perderanno neanche i soldi del progetto.
Noi del Comitato invitiamo  l’amministrazione a ripensare la collocazione dei due centri. Scegliamo insieme il meglio per la nostra Citta, non imponiamo questa scelta sbagliata. Sappiano i nostri amministratori che  faremo tutto ciò che è possibile per impedire questo scempio sulla nostra città.
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi