Coronavirus solidarietà. Dall’Olanda con amore: coppia dona 100 pizze e 300 pacchi per la comunità di Roseto

Coronavirus solidarietà. Dall’Olanda con amore: coppia dona 100 pizze e 300 pacchi per la comunità di Roseto

(wn24)-Redazione – (di Loris Cattunar) – Ci sono gesti che vanno descritti, perché sono imprevisti e , quindi, fanno scalpore.  Ma quello fatto da una coppia di olandesi, “grandi” frequentatori delle spiagge di Roseto, rasenta l’incredibile. Annalise e Lambert, infatti, che vivono stabilmente in un paese lontano come l’Olanda, hanno deciso di aiutare le famiglie di Roseto che si trovano in difficoltà a causa del Coronavirus e non solo. Visto il “rigore” che anima il popolo olandese, molto si chiederanno: ma che cosa può aver spinto una coppia di quel paese ad una donazione, verso un altro molto, ma molto Mediterraneo? Bene: Annalise e Lambert sono assidui frequentatori del litorale rosetano. 
 
Non solo. Sono stati conquistati dalla cordialità della comunità, dalle bellezze naturali, dalle prelibatezze enogastronomiche e dai sorrisi che loro si concedono, molto di frequente, quando si trovano a soggiornare a Roseto. Così hanno deciso di volersi adoperare per scoprire come poter fare per aiutare le famiglie in difficoltà della città che la coppia ricorda sempre come “un fronte mare, un litorale bagnato da tenue onde  di un azzurro intenso. Insomma, una cartolina davanti agli occhi per 12 mesi l’anno, nascosta nei  cassetti della loro memoria.

Annalise e Lambert sono titolari di un’azienda, la  “Multikozjin Spakenburg”  e hanno commissionato per questo loro gesto d’amore verso la comunità, 100 pizze in omaggio e 300 pacchi,contenenti prodotti freschi, formaggi e carne per le famiglie rosetane in difficoltà.

Il tutto è stato coordinato dal gruppo Il Vicinato di una volta insieme al Banco di solidarietà, con le Guide del Borsacchio e la Protezione Civile . Una rete vincente di solidarietà che non conosce ostacoli ne confini .Una unione di opere di bene, sempre in prima linea contro gli effetti collaterali del Covid-19

L’Editore, il Direttore e la Redazione ringraziano, a nome di tutta la comunità, la coppia di benefattori olandesi, augurando ad Annalise e Lambert di poter tornare presto sulle nostre amate spiagge.
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi